Sudare vuol dire dimagrire?

Pubblicato da MM_admin il

Se sei convinto di questo, invece di spendere soldi in diete e palestre ti conviene investirli in una sauna.

Se invece non lo credi, leggi qui sotto a cosa serve sudare..

😁 Ti sei mai imbattuto/a a luglio in qualche individuo preso a correre con 35° e la giacca antivento addosso???

Probabilmente la sua convinzione sarà stata quella di perdere peso, e forse salendo sulla bilancia subito dopo l’attività ha avuto anche ragione.

🔎 L’omeostasi è la tendenza di un organismo a mantenere costanti determinate sue caratteristiche al variare delle condizioni esterne. Una di queste caratteristiche, nell’essere umano, è quella di mantenere la temperatura corporea compresa tra i 36°-37°C.

❎ Quando svolgiamo un’attività fisica la nostra temperatura corporea aumenta e quella in eccesso viene dissipata sotto forma di sudore, ovvero acqua proveniente dallo spazio interstiziale (quello compreso tra le cellule di un tessuto) contenente sali minerali.

✅ Esso serve a raffreddare la cute evaporando. Ma se non gli permetto di evaporare perchè sono ricoperto da cellophane o giacche impermeabili, cosa ottengo??? Forse quel soggetto che avete visto correre tutto bardato ha ottenuto come risultato quello di aumentare esponenzialmente il rischio di un colpo di calore.

‼️ Quindi come fare per perdere grasso? Non rivolgerti a maghi o creme miracolose, la soluzione già la conosci: attività fisica e alimentazione corretta. Il peso sulla bilancia dopo una sauna probabilmente potrà scendere, ma di grasso disciolto fuoriuscito dalla tua pelle non si è vista neanche l’ombra…

🏋 #makeyourmove !!

➡ www.marcomascarin.com

#fitness #personaltrainer#personaltraining #workout#allenamento #salute #health#makeyourmove #obesità #obesity#alimentazione #food #fat #grasso

Categorie: Fitness